Gli incendi hanno un enorme impatto su qualsiasi Ente o Azienda. Difficoltà nel riprendere le attività a causa del danneggiamento di beni e dati aziendali possono compromettere in maniera importante il futuro dell’ente stesso. Questi problemi possono essere evitati o limitati con un rapido intervento senza esporre il personale a rischi inutili. In tutti questi casi DSPA 5 è la soluzione giusta.
Piccolo, pratico e leggero, DSPA 5 è il sistema di estinzione ad aerosol “da lancio” idoneo a coprire il gap di interventro tra l’impiego di estintori portatili e l’intervento dei sistemi automatici di estinzione (gas vari, wather mist, Aerosol fissi ecc), quando la rapidità è un elemento essenziale per una corretta gestione dell’evento. Veloce, facile e sicuro, DSPA 5 assicura che l’incendio non si propaghi e rende più sicuro l’ambiente.
I generatori di aerosol DSPA 5 possono essere utilizzati dai Vigili del Fuoco e da personale di primo intervento come strumento estremamente efficace nella lotta contro gli incendi. Il generatore DSPA 5 non è pressurizzato e viene lanciato manualmente all’interno di una stanza o di un compartimento antincendio in cui si è sviluppato un incendio. Dopo l’attivazione, si genera una nube di aerosol, che agendo volumetricamente, satura lo spazio e abbatte le fiamme.
DSPA 5 è perfetto per combattere gli incendi sia nelle fasi iniziali che pienamente sviluppati e può essere la soluzione definitiva nelle situazioni di flash-over o backdrafts.